NEWS

Una nuova idea di Porto

News Marina

Una nuova idea di Porto

Rinnovamento, qualità e integrazione.

Queste tre parole sintetizzano la filosofia che guida la nuova direzione di Cala de’ Medici Spa, costituita dai 492 soci del porto e rappresentata dall’AD e Direttore Matteo Ratti.
Con l’avvento della gestione diretta sono state riviste le mansioni e le responsabilità tutto l’organico, e avviate fin da subito le manutenzioni straordinarie alle strutture portuali.

Sono stati apportati numerosi interventi, dalla segnaletica alla lavanderia, dagli spazi verdi alla regolamentazione degli accessi, dai lavori alla diga foranea all’illuminazione, dando il via alla fervida attività che la nuova gestione ritiene indispensabile per rendere il Porto un ambiente davvero funzionale e confortevole per i soci e per la clientela proveniente dal mare, così come dall’entroterra.

Sono molti, inoltre, i progetti per rinnovare la torre direzionale, dove verranno creati, oltre alla reception, anche degli spazi comuni utilizzabili dai soci e una sala esposizione in grado di accogliere meeting e conferenze.

7290_427733517325414_1528510703_n

Rinnovamento, quindi, per un porto che inizia una nuova vita.

Tutti i servizi in banchina e in mare che il Porto Cala de’ Medici propone hanno uno standard qualitativamente elevato e hanno lo scopo di rendere semplice e piacevole la permanenza, o anche il solo passaggio, di ogni cliente. Tempo e risorse vengono destinati alla formazione e alla specializzazione del personale di tutti i settori. Cortesia e professionalità sono il biglietto da visita di chi si affaccia, dal mare o dall’entroterra, a Cala de’ Medici.
Marina Cala de Medici ha ricevuto nel 2013 la sua terza Bandiera Blu, a testimonianza dell’attenzione non solo per i servizi offerti, ma anche per l’ambiente. Si tratta di un traguardo importante che ci prefiggeremo di raggiungere anche il prossimo anno.
Gli alti standard dei servizi e il rispetto dell’ambiente fanno sì che il soggiorno, lungo o breve, a Cala de’ Medici sia un soggiorno di qualità.

Il territorio che circonda Cala de’ Medici è bacino d’utenza importante non solo per le attività in mare, ma anche per il borgo commerciale del porto. Marina Cala de’ Medici sta sviluppando una serie di attività in collaborazione con l’Amministrazione Pubblica, e di iniziative con i commercianti locali, per rendere fruibile il porto agli abitanti di Rosignano e dintorni e per farlo diventare punto di riferimento e aggregazione per gli eventi culturali e ricreativi della zona.

Share This