NEWS

Torna il Sailing Experience 950 con gli atleti della Marina Militare Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi

News Marina News Yacht Club

Torna il Sailing Experience 950 con gli atleti della Marina Militare Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi

Cari Soci e Amici,

dopo il test di luglio, dal 10 al 23 settembre torna il Sailing Experience 950 con gli atleti della Marina Militare Andrea Pendibene e Giovanna Valsecchi. Per chi se lo fosse perso, questo il link alla clip trailer: https://youtu.be/JU7lh8x0IZM.

Tante novità per questa seconda edizione, in cui si potrà scegliere la tipologia di corso secondo le proprie capacità ed obiettivi sportivi, tecnici ed umani. Previste anche lezioni mirate sul setup della regolazione dell’albero in carbonio, impiombature su fibre tessili ad alto modulo, manovre in solitario, in doppio, in equipaggio, nonché la prova offshore di 30 ore per affrontare una vera navigazione notturna nel meraviglioso Arcipelago Toscano sul class950 BlackBird tutto in fibra composita e privo di allestimenti come i moderni 650 e Volvo Ocean.

Ma la vera opportunità per le future navigatrici oceaniche è la possibilità di partecipare alla selezione del contest “#100%DONNA”, per vivere due giorni di test e preparazione al fianco dei due atleti Andrea e Giovanna, nell’ottica di formare una squadra femminile per crescere assieme e con cui competere nei campi di regata nazionali e internazionali promuovendo il territorio, il made in Italy della nautica e le eccellenze toscane. Il contest è pensato anche per incentivare la pratica di questo bellissimo sport fra le giovani e talentuose veliste del Comune di Rosignano M.mo, della Provincia e, perché no, di tutta la Toscana!

Con dei Marinai così allo YCCM non potete perdervi il nuovo Sailing Experience 950 e il contest #100%DONNA!

In questo momento Andrea sta per affrontare le ultime due gare di Coppa del Mondo per cercare di ritrovare condizione e punti necessari alla qualifica per entrare nei top40 della World Ranking entro dicembre, dead line per l’iscrizione alla Minitransat 2017. La regata Marenostrum, in particolare, consiste in 500 miglia in doppio con partenza il 26 agosto dal Club Nautico Garraf e tour delle Baleari no-stop, che Andrea farà in doppio con Giovanna. Questo il link alla regata Marenostrum: http://www.classemini.com/?titre=mare-nostrum-2016&mode=calendrier&id_course=291.

Chiunque sia interessato ai corsi è invitato a scrivere all’indirizzo e-mail info@yccm.it o a chiamare il numero 0586/795228.

Share This