Eventi e regate 2014

Campionato Primaverile “Costa degli Etruschi”

Tradizionale campionato primaverile “Costa degli Etruschi”. Dopo la pausa invernale tornano in acqua le imbarcazioni di altura, per cimentarsi su cinque prove. Il campionato è aperto ad imbarcazioni con certificato IRC ed imbarcazioni in classe libera. Equipaggi, quindi, esperti, con imbarcazioni più tecniche nella classe IRC ed imbarcazioni più da crociera nella classe libera,con equipaggi familiari ma tutti con il desiderio di migliorare la tecnica di regata e primeggiare.

Spring Fragrance

Lo Yacht Club Cala De’ Medici, in collaborazione con il MCDM ed il Porto di Capraia e con il supporto dell’Officina Profumo Farmaceutica Santa Maria Novella, organizza la 3° Edizione della SPRING FRAGRANCE – La Rotta dei Profumi, che si svolgerà il giorno 3 Maggio 2015. La manifestazione, che prevede una veleggiata per imbarcazioni a vela ed un trasferimento in flottiglia per le imbarcazioni a motore da Cala de’ Medici all’isola di Capraia.

ELBABLE

Lo Yacht Club Cala de’ Medici e il Circolo velico Marciana Marina organizzano il giro dell’Elba “ELBABLE”.
La regata arrivata alla quarta edizione, dopo lo strepitoso successo della seconda che ha visto la partecipazione di più di 28 imbarcazioni.

Regata nazionale classe 470

La classe 470 viene a trovarci per la seconda volta, dopo che, durante tutto l’inverno, alcuni dei suoi migliori atleti si sono allenati presso le strutture del MCDM, col supporto del nostro YC che sta promuovendo con forza lo sport velico a tutti i livelli per incentivare la partecipazione di tutti all’esperienza della vela.

Veleggiata Totano’s Cup

La Totano’s Cup è la manifestazione di media altura che riscuote più successo, con la partecipazione di molte imbarcazioni. Organizzata dallo YCCM in collaborazione con la Lega Navale Italiana sezione di Capraia e il Porto di Capraia, l’iniziativa intende rafforzare la collaborazione e il gemellaggio con l’isola più vicina al Marina Cala de’ Medici (a sole 32 miglia di distanza, per una rotta di 231°), valorizzando il territorio della Capraia. La manifestazione prevede una veleggiata per imbarcazioni a vela, e un trasferimento in flottiglia per le imbarcazioni a motore, dal Porto Marina Cala de’ Medici alla Capraia. Durante il tragitto sono previste lenze a mare, per concorrere ad una gara di pesca. Sull’isola vengono organizzati eventi sociali per i partecipanti.

Share This